Motori24

Audi studia il suv-coupé per rilanciare la sfida a Bmw e Mercedes

SHANGHAI 2017

Audi studia il suv-coupé per rilanciare la sfida a Bmw e Mercedes

È stato ribattezzato “Sportback”, il Concept che il costruttore dei “quattro anelli” espone alla rassegna cinese visto che ha forme che lasciano intendere possa trattarsi di un fascinoso coupé-crossover con quattro porte e una linea del tetto molto spiovente. Insomma una possibile gustosa alternativa ai Suv di propensione più sportiva di Bmw come la X1 M oltre che di Mercedes come la GLC Amg, ma con un'altezza da terra davvero importante, garantita dalle grandi quattro ruote adottate della vettura.

Secondo Audi il Concept di Shanghai anticipa anche un futuro modello elettrico, di qui la sigla “e-tron” anche se per il momento non vengono forniti ulteriori dettagli al riguardo.

Una caratteristica del Concept Audi di Shanghai, ma non è detto che venga poi riproposta nel modello di serie, è di sicuro l'abbondanza di Led a disposizione, tanto che anche il simbolo del brand premium del Gruppo VW, i “quattro anelli” sono di fatto un intrigante Led che finisce col metterlo in grande evidenza. Una dimostrazione della cura dei dettagli che ormai caratterizza tutti i più recenti modelli Audi e che forse potrebbe diventare una nuova tendenza.

(C.Ca.)

© Riproduzione riservata