Motori24

Salone di Torino, al via la terza edizione con protitipi, auto del…

GRANDI EVENTI

Salone di Torino, al via la terza edizione con protitipi, auto del futuro e vetture classiche

Supercar, auto elettriche e a guida assistita, classiche e prototipi con eventi dalla Mole Antonelliana a piazza San Carlo in una 5 giorni che, dal 7 all'11 giugno prossimi, vedrà per la prima volta il coinvolgimento totale della città di Torino alla festa dell'automobile per cui sono attesi 50 brand internazionali e 800.000 visitatori.
Così il conto alla rovescia per il Salone dell'auto di Torino 2017 è iniziato questa mattina con il lancio ufficiale dell'evento presso la sede dell'Aci a Roma; una terza edizione che si aprirà in grande stile il 7 giugno con il cortile del Castello del Valentino, la tradizionale location, che si colorerà di rosso per celebrare i 70 anni della Ferrari.
All'anima statica dell'esposizione all'aperto delle novità commerciali e anteprime del Parco Valentino, cuore pulsante della manifestazione, si affiancherà quella dinamica di piazze e residenze Sabaude che si trasformeranno in location per i meeting dell'evento.
Tra i marchi che hanno confermato la partecipazione i gruppi Fca e Volkswagen al completo, i premium Bmw, Audi, Mercedes, poi Jaguar e Porsche; non mancheranno le sportive come Ferrari, McLaren, Pagani e Lamborghini. Tra i maestri di stile Italdesign, Pininfarina e Gfg (Giugiaro). Poi se come da tradizione il Salone “celebra la passione per l'auto e ne festeggia le ricorrenze” le 70 candeline della casa del Cavallino, il 10 giugno diventeranno 90 con un allestimento speciale al Castello per raccontare la storia di Volvo iniziata in Svezia nel 1927

© Riproduzione riservata