Motori24

Tesla prepara il camion elettrico: ecco il “teaser”

TRASPORTI GREEN

Tesla prepara il camion elettrico: ecco il “teaser”

  • –di

L'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, intervenendo ad una conferenza della fondazione TED, svoltasi a Vancouver in Canada, ha mostrato il teaser di un prossimo truck che, infatti, potrebbe essere presentato già a settembre di quest'anno. L'immagine lascia intravedere la tipica sagoma di un truck a sviluppo verticale impreziosito da grandi fari a Led anteriori. Musk ha anticipato che il truck che pur disponendo di una propulsione completamente elettrica offrirà una coppia in basso simile a quella di un diesel e sarà anche agile quasi come una vettura sportiva.

I dettagli dell'avveniristico automezzo Tesla non sono stati svelati nei minimi dettagli, ma lo stesso Musk ha assicurato che potrebbe ridurre drasticamente i costi di trasporto delle merci, oltre ad essere molto più sicuro di un mezzo tradizionale e anche più divertente da guidare. Concedendosi inoltre una battuta Musk ha spiegato che se si ipotizzasse una sorta di tiro alla fune fra il truck Tesla e un mezzo tradizionale, vincerebbe naturalmente il “suo” automezzo.

Oltre a parlare del nuovo truck, Musk ha anticipato che Tesla conta di offrire la possibilità ai suoi futuri acquirenti di viaggiare per ora solo negli Stati Uniti in modalità autonoma, precisando che per novembre o dicembre di quest'anno Tesla potrebbe essere in grado di far partire un suo mezzo da un parcheggio in California ed arrivare fino a New York senza la necessità di essere mai guidato durante l'intero viaggio. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata