Motori24

1/10 I cinque suv più venduti / Jeep Renegade, un marchio di fabbrica

    auto

    Suv e crossover, i 10 modelli più venduti in Italia

    Insieme i due sotto segmenti hanno rappresentato nei primi quattro mesi dell'anno una quota del 28% del mercato totale corrispondente ad un totale di unità vendute di oltre 212.000 unità. Entrambe sono fra le tipologie di auto più gettonate: a conferma di ciò l'auto dell'anno 2017, la Peugeot 3008 è per la prima volta un crossover. A dividerli è una scelta di campo fondamentale: se, infatti, i crossover offrono quasi sempre solo le due ruote motrici, i suv, invece, sono preferiti di più con una soluzione di trazione integrale e cioè con le quattro ruote motrici. A fare la differenza è soprattutto l'impiego che se ne fa nella maggioranza dei casi. Il resto è moda.
    Nota: le prime cinque schede riguardano i primi 5 crossover cosi come sono definiti nei dati Unrae, le seconde cinque schede sono invece relative ai suv

    1/10 I cinque suv più venduti / Jeep Renegade, un marchio di fabbrica

    Una denominazione storica che oggi identifica la Jeep più compatta di sempre per essere adatta alla città. Prodotta in Italia sulla stessa base della Fiat 500X, offre un notevole attitudine fuoristradistica con le versioni “integrali” 4WD e un'altezza da terra fino a 19,8 cm, per affrontano senza problemi sia i fondi innevati che anche gli sterrati. Al top c'è la versione Trailhawk col motore 2.000 cc turbodiesel da 170 cv, cambio automatico a 9 marce, più 9 ridotte, trazione integrale e l'utile differenziale posteriore bloccabile.
    Scopri come è fatto e quanto costa versione per versione

    © Riproduzione riservata