Motori24

Tesla raddoppia il fatturato ma le perdite salgono a 330 milioni. Il titolo…

BILANCI

Tesla raddoppia il fatturato ma le perdite salgono a 330 milioni. Il titolo scivola

Tesla ha raddoppiato il fatturato ma ha riportato perdite superiori alle attese nel primo trimestre dell'anno. Il leader americano dell'auto elettrica ha perso 330,3 milioni di dollari contro i 283 milioni di un anno fa, pari a 1,33 dollari contro gli 81 centesimi anticipati dagli analisti.

Le entrate sono tuttavia aumentate di oltre il 100% a 2,7 miliardi e hanno anche superato i pronostici fermi a 2,61 miliardi.

Il peggioramento delle perdite è legato all'incremento della spesa da parte della società automobistica di Elon Musk mentre si prepara quest'anno al lancio della sua prima vettura per il mercato di massa, ma anche all’acquisizione del produttore di pannelli solari SolarCity.

Il Model 3 dovrebbe entrare in produzione a luglio. Di recente Tesla ha sorpassato la capitalizzazione di mercato di tradizionali leader dell'auto quali Ford e General Motors.

TITOLO LA FOLLE CORSA DI TESLA IN BORSA
Andamento del titolo Tesla a Wall Street

Ieri sera nel dopo mercato il titolo ha perso il 2,6 per cento e oggi continua a scivolare del 4-5 per cento. Tesla ha annunciato inoltre di avere in cassa 4 miliardi di dollari di liquidità e dunque afferma di poter sostenere senza problemi i futuri piani di espansione. Nel primo trimestre tuttavia la società di Palo Alto ha bruciato oltre 600 milioni di cassa, circa la metà della somma raccolta sul mercato dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione riservata