Motori24

Range Rover Velar, ecco quanto costa in Italia

SUV INGLESI

Range Rover Velar, ecco quanto costa in Italia

Seppure immediatamente riconoscibile come una Range Rover, la nuova Velar propone una radicale reinterpretazione del Dna del brand. La carrozzeria è definita da una linea esplicita sulla base di quello che il brand inglese definisce ”un perfetto equilibrio di volumi e proporzioni”. A spiccare sono le grandi ruote da 18 e fino a 22 pollici che contribuiscono a delineare il profilo imponente di questo Suv, in cui si ritrovano elementi come il tetto sospeso e il cofano a conchiglia che sono un chiaro richiamo alla più compatta Evoque.

Non a caso il nuovo modello va a completare l'offerta di Range Rover, inserendosi in uno spazio sino ad ora nuovo. Si colloca, infatti, a metà tra l'Evoque e la Range Rover Sport: della prima riprende lo stile aerodinamico, alla seconda coi 4,80 di lunghezza si avvicina per le dimensioni. Oltre ad attrarre per il look si segnala anche per la tecnologia che offre: non solo gli schermi interni e le varie soluzioni interne ma anche, ad esempio, i fari a Led a matrice e la disponibilità degli abbaglianti laser che di notte creano un effetto giorno.

È anche la prima Range a disporre del nuovo motore quattro cilindri 2.000 da 240 cv, potente e dai consumi contenuti. La Velar è in vendita in due diverse linee (Velar e R-Dynamic) e quattro livelli di allestimento (Velar, S, SE e HSE), cui si aggiunge lo standard speciale della versione di lancio, la First Edition. Le prenotazioni sono già iniziate, ma le prime consegne inizieranno soltanto da settembre.

Il listino prezzi parte da quasi 60mila euro (58.800 per la precisione) sia della 2.000 cc turbodiesel da 180 cv che del 2.000 cc a benzina da 250 cv, in entrambi i casi nell'allestimento “base” Velar. Ma si può arrivare oltre i 94mila euro per la Velar 3.000 cc V6 turbodiesel da 300 cv, cifra che diventa 94mila euro per il 3.000 V6 a benzina da 380 cv. Al top della gamma della nuova Velar la versione di lancio First Edition disponibile sia col motore V6 turbodiesel da 300 cv, circa 112mila euro, sia con il 3.000 V6, ma a benzina, al prezzo di oltre 112mila euro.

© Riproduzione riservata