Motori24

Nolan reinventa il casco multi ruolo

Moto

Nolan reinventa il casco multi ruolo

Il nuovo crossover di Nolan, il modello N40-5 GT, si aggiorna e diventa mutiruolo l'ideale per chi cerca un casco da utilizzare sia in città sia nelle gite fuoriporta. In pratica, tale casco, si può configurare a piacimento in 8 diverse modalità, a seconda delle esigenze del momento.

La calotta esterna, come nella migliore tradizione dei caschi Nolan, è costruita in policarbonato Lexan, mentre la visiera “UltraWide” garantisce una visuale ottimale anche lateralmente. Oltra a questo, il volto del centauro è totalmente protetto da acqua e vento, senza però inficiare sulla corretta circolazione dell'aria interna. La visiera parasole (VPS) integrata nel casco è anch'essa stampata in Lexan ed è regolabile in svariate posizioni.

Quest'ultima protegge dai raggi UV fino a 400 nanometri ed anche resistente all'appannamento. Nelle giornate più calde si può contare sul sistema di areazione “AirBooster Technology” che assicura un refrigerio ottimale dove è più necessario. L'aria in arrivo dalla mentoniera viene convogliata nelle zone dove è utile raffredare la testa del pilota, e viene poi espulsa dagli estrattori posti sul retro del casco. Il frontino si può regolare in due posizioni, operazione questa resa molto semplice da un sistema che consente l'apertura o la chiusura insieme alla visiera. N40-5 GT è disponibile anche nella sola versione jet N40-5 ed è proposto nelle misure dalla XXS alla XXL a partire da 230 euro.

© Riproduzione riservata