Motori24

3/6 I concorrenti della Volvo XC60 / Audi Q5

    sport utility

    Volvo XC60, tutti i concorrenti del nuovo suv svedese

    Volvo XC60, il nuovo suv medio della casa svedese è pronto per i concessionari. Nelle schede che seguono i competitor, alcuni di grande peso, che dovrà affrontare

    3/6 I concorrenti della Volvo XC60 / Audi Q5

    La nuova Q5 è un po' più robusta della progenitrice in quanto lunga 4,66 metri, ma grazie alla nuova architettura su cui si basa ha un passo più ampio di ben 7 cm (che ovviamente ha permesso di riformulare la disponibilità di spazio nell'abitacolo) ed è più leggera. Un risultato che permette alla nuova Q5 di vantare un'efficienza superiore a quella della precedente, in virtù anche della migliore profilatura aerodinamica impressa dai nuovi lineamenti che, a dire il vero, non propongono veri e propri punti di rottura con quelle del modello precedente. L'impostazione dell'interno segue l'attuale tendenza Audi sia per quello che concerne lo stile dell'arredamento sia per quello che riguarda l'ergonomia. Lo stesso discorso va fatto anche per quello che concerne le tecnologie presenti nell'abitacolo poichétti, di serie o a richiesta secondo le versioni, si possono trovare la strumentazione digitale Virtual Cockpit e il display a scomparsa da 8,3” del sistema d'infotainment Mmi.
    Proposta in varianti con la trazione integrale “quattro” o con quella on-demand “ultra” nonché a trazione anteriore, la nuova Q5 è offerta con quattro motori: il 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina con 252 cv e i turbodiesel a quattro cilindri di 2 litri (nelle varianti da 163 e 190 cv) e V6 di 3 litri 286 cv. Il listino parte da 43.000 e arriva a oltre 71.000 euro.

    Scopri come e fatto quanto costa versione per versione
    http://listino.motori24.ilsole24ore.com/auto-prezzi/audi/q5/

    © Riproduzione riservata