Motori24

1/6 Volvo XC60

    sport utility

    Volvo XC60, tutti i concorrenti del nuovo suv svedese

    Volvo XC60, il nuovo suv medio della casa svedese è pronto per i concessionari. Nelle schede che seguono i competitor, alcuni di grande peso, che dovrà affrontare

    1/6 Volvo XC60

    XC 60 è il nuovo suv di media taglia firmato Volvo. Lungo 4,69 metri, si basta suasu un'evoluzione dell'architettura modulare portata alla ribalta dalla più grossa Xc90, rispetto alla quale si presenta con lineamenti più dinamici. Dotato di inedite tecnologie di assistenza alla guida e sicurezza, adotta solo motori a 4 cilindri di 2 litri sovralimentati a benzina e a gasolio con potenze che vanno da 190 a 320 cv, ma è proposta anche in un'interpretazione ibrida plug-in mossa da un'unità a benzina e un'elettrica che mette in campo 407 cv.
    Lo schieramento, formato solo da versioni a trazione integrale, è in vendita a prezzi che vanno da 56.000 a 78.000 euro. La nuova Xc60 si pone in un contesto molto ampio nel quale attualmente si confronta, principalmente, con l'Alfa Romeo Stelvio, l'Audi Q5 e la Mercedes Glc. Va aggiunto che, dopo l'estate i ranghi saranno completati dalla nuova generazione di un indiscusso best-seller del settore: la Bmw X3.

    Scopri come e fatto quanto costa versione per versione
    http://listino.motori24.ilsole24ore.com/auto-prezzi/volvo/xc60/

    © Riproduzione riservata