Motori24

Mille Miglia 2017, pronti alla partenza. Anche il Sole 24 Ore «in…

GRANDI EVENTI

Mille Miglia 2017, pronti alla partenza. Anche il Sole 24 Ore «in gara»

La partenza dell'edizione 2017 della Mille Miglia si avvicina. La prima delle 450 vetture iscritte, una O.M 665 Superba, partirà da Brescia con destinazione Padova alle 14.30 di giovedì 18 maggio. In mezzo alla carovana ci saremo anche noi. Il Sole 24 Ore Motori 24 partecia al volante della nuova Porsche 911 Targa 4 GTS, per raccontarvi chilometro dopo chilometro le emozioni della “Corsa più bella del Mondo”.

Venerdì 19 maggio, da Padova a Roma
Venerdì 19 maggio gli equipaggi arrivati da 39 nazioni e 5 continenti partiranno all'alba da Prato della Valle a Padova puntando verso Roma. Durante la giornata la carovana attraverserà Monselice, Este, Ferrara, Ravenna, Gambettola, Savignano sul Rubicone, Santarcangelo di Romagna e la Repubblica di San Marino, dove è prevista la pausa pranzo e gli appassionati potranno vedere da vicino le auto dei partecipanti. Dopo le prove cronometrate e i passaggi a Colpalombo, Perugia, Todi, Terni, Rieti, alle 21.30 si arriverà al Parco di Villa Borghese a Roma. Come tradizione prima degli iscritti passeranno le 150 auto del “Ferrari Tribute to Mille Miglia” e del “Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge”.

Sabato 20 maggio, da Roma a Parma
Sabato 20 maggio la Mille Miglia ripartirà da Roma con destinazione Parma, passando nella prima fase della giornata da Ronciglione, Lago di Vico, Monte Cimino, Radicofani (10:30), Contignano, Val d'Orcia, San Quirico d'Orcia, Siena e Monteriggioni dove ci si fermerà a pranzo. La seconda parte della tappa attraverserà località come San Miniato, Montecatini Terme, Pistoia, Abetone (17:29), Pavullo nel Frignano, Torre Maina, Modena e Reggio Emilia.

Domenica 21 maggio, arrivo a Brescia
La quarta e ultima tappa, con partenza domenica 21 maggio a Parma alle ore 7.30, porterà le auto a Cremona, Canneto sull'Oglio, Mantova, Guidizzolo, Montichiari, Ghedi (con prova cronometrata all'interno del 6° Stormo dell'Aeroporto Militare), Rovato e arriverà a Brescia alle 14.30 in Viale Venezia. Come tradizione non mancheranno vetture rare e concorrenti famosi a partire da Joe Bastianich, Toto Wolff, Aldo Costa e tanti altri.

© Riproduzione riservata