Motori24

Audi inventa la 25esima ora in automobile (grazie alla guida autonoma)

innovazione

Audi inventa la 25esima ora in automobile (grazie alla guida autonoma)

Un'ora di vita in più al giorno: è quanto promette l'Audi ai suoi futuri clienti. La 25esima ora sarà possibile grazie a sofisticate tecnologie che alla fine cambieranno il modo di spostarsi rendendo le auto sempre più connesse, automatizzate ed elettrificate.

Il tutto facendo affidamento su un'intelligenza artificiale Audi AI, in grado di ridurre i livelli di stress dei guidatori, permettendo loro di sfruttare al massimo e nel migliore dei modi il tempo trascorso a bordo in auto.

Ambasciatrice della nuova era del brand dei “quatto anelli” è la nuova A8: svelata dal primo summit dell'Audi svoltosi a Barcellona dove tra storia e futuro il marchio di Ingolstadt ha illustrato la sua idea di mobilità del domani che proprio la nuova ammiraglia del brand anticipa con caratteristiche e dotazioni mai viste fino a oggi.

A cominciare dal design esterno, derivato da quello della Concept Prologue svelata nel 2014 al Salone di Los Angeles e in grado di fare della A8 un'icona di stile.

Fino alla meccanica che prevede tra le diverse motorizzazioni un powertrain ibrido con ricarica wireless in grado di garantire prestazioni sportive grazie a diverse unità termiche: compreso un W12 di 6.000 cc da 585 cv di potenza massima e 800 Nm di coppia.

© Riproduzione riservata