Motori24

Fca: sconti fino al 30% per modelli Fiat e Lancia fino a fine luglio

Mercato e industria

Fca: sconti fino al 30% per modelli Fiat e Lancia fino a fine luglio

Il gruppo Fca lancia la campagna 'saldi di gioia' per sostenere la domanda in questo mese in cui le famiglie pensano prevalentemente alle ferie con l'obiettivo di mandare gli italiani in vacanza con un'auto nuova. A questo scopo Fca prevede una promozione «assoluta», destinata solo a modelli Fiat e «limitata nel tempo, ovvero da oggi fino a fine luglio, non ci sarà più in agosto» con uno sconto massimo fino al 30%. Lo ha reso noto Gianluca Italia, responsabile Fca per il mercato italiano, parlando ai giornalisti in una conference call.

Le vetture oggetto della promozione, «una prima assoluta nel settore dell'automobile per dare sostegno alle famiglie», sono Fiat Panda, Punto, Tipo e 500L e Lancia Ypsilon in pronta consegna, nuove e aziendali, in tutti gli allestimenti, alimentazioni e motorizzazioni disponibili in pronta consegna. Lo sconto non è vincolato a permuta o rottamazione, ha indicato Italia, che ha aggiunto che l'operazione «è stata concordata con i dealer italiani.

L'abbiamo condivisa con l'Associazione della rete dei concessionari Fiat e Lancia». Con questa iniziativa, offerta solo ai clienti privati, ha aggiunto Italia, Fca vuole anche contribuire alla sostituzione di un parco circolante obsoleto e inquinante, visto che su un circolante di 36,4 milioni di auto ben 14,2 milioni, pari al 39%, è antecedente alla normativa Euro4. Nessuna indicazione, invece, sui target di vendita previsti da Fca a seguito dell'operazione. «Posso solo dire che non sarà un'operazione che proseguiraà anche in agosto, ma è limitata a luglio. Non so se ce ne sarà una analoga in inverno», ha affermato Italia, che ha anche escluso che questa promozione possa penalizzare le vendite in agosto, un mese comunque debole.

© Riproduzione riservata