Motori24

Tesla prepara il camion elettrico

RIVOLUZIONE GREEN

Tesla prepara il camion elettrico

Tesla ha confermato sia pure informalmente che a settembre svelerà il suo primo truck elettrico. Il brand Usa ha in programma per ora di lanciare un modello di taglia “piccola” con un'autonomia di 200-300 miglia, prima di avviare la produzione di mezzi più “pesanti” in grado di percorrere distanze più lunghe di oltre il migliaio di miglia. Proprio perchè si tratterà di un veicolo da utilizzarsi sul corto raggio, il primo truck di Tesla non dovrebbe ad esempio prevedere una “cabina” per la notte.

La notizia del lancio del truck era stata data all'inizio dell'anno dallo stesso ceo di Tesla Elon Musk che si era poi lanciato in previsioni di prestazioni molto brillanti per il mezzo, ma che difficilmente saranno confermate.

Resta però il fatto che il nuovo trck rientra di diritto nella fase di espansione della gamma avviata da Tesla che infatti dopo la Model 3 presentata alla fine di luglio e il camion previsto a settembre, vedrà l'arrivo anche di un Suv compatto ribattezzato Model Y che sarà realizzato sulla stessa base dell'ultima Tesla arrivata sul mercato, l'attesissima berlina Model “3”.

© Riproduzione riservata