Motori24

Moto Guzzi Open House, a Mandello si celebra la casa dell’Aquila

Moto

Moto Guzzi Open House, a Mandello si celebra la casa dell’Aquila

Da venerdì 8 fino a domenica 10 settembre Mandello del Lario, cittadina sulle sponde del lago di Como nota per ospitare da sempre la fabbrica di Moto Guzzi, sarà invasa da migliaia di appassionati del marchio dell’aquila (25mila lo scorso anno) per l’Open House 2017, evento durante il quale lo storico portone rosso della fabbrica si apre per mostrare a tutti come nasce una Moto Guzzi. Si parte, infatti, venerdì alle 15 con l’apertura del Museo Moto Guzzi e dello Shop, mentre sabato dalle 9.30 sarà possibile visitare anche le linee di produzione e l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, oltre alla storica Galleria del Vento.

VERSIONE AD HOC. In occasione di Open House 2017 Moto Guzzi presenta una versione speciale della V9 Bobber, la Open House, caratterizzata da una livrea completamente nera: nata sulla base della V9 Bobber, monta numerosi accessori ufficiali Moto Guzzi tra cui il cupolino copri-strumentazione nero, le protezioni coperchio teste in alluminio ricavate dal pieno e gli specchietti Bar End. Gli appassionati avranno a disposizione 30 V9 Bobber Open House per un test ride speciale, accompagnati da Gianfranco Guareschi, il pilota che nel 2006 e nel 2007 ha vinto con una Moto Guzzi MGS-01 nella Battle of the Twins sul circuito di Daytona (iscrizioni all’indirizzo www.testride.it).

MITO V7. Il 2017 segna una ricorrenza importante: 50 anni fa, infatti, nacque una delle motociclette più iconiche del marchio italiano, la V7 700. Per l’occasione tutti i possessori di un modello V7 (dal 1967 a oggi), presentando il loro libretto di circolazione, riceveranno un certificato celebrativo personalizzato, oltre alla foto ricordo insieme con la prima V7 700 del 1967 e all’attuale ultima versione V7 III Anniversario. E, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, tutti i partecipanti possono ritirare le due cartoline celebrative di V7 con l’annullo filatelico dedicato ai 50 anni della V7.

SPECIAL, MUSICA E TEST RIDE. Proprio al centro dello stabilimento sorgerà il Moto Guzzi Village, con la colonna sonora di Virgin Radio, e dirette live con il dj Ringo. Inoltre i migliori preparatori italiani presenteranno le loro creazioni: tra queste anche le speciale su base Moto Guzzi del talent tv di Sky “Lord of The Bikes”. Il Village sarà il punto di partenza dei test ride gratuiti dei modelli della gamma (iscrizione sul posto): la V7 III, la V9 Roamer e V9 Bobber, l’Audace e la MGX-21. E poi si potrà mangiare al truck Foodit’s e farsi barba e capelli al “Barber Shop” allestito con Proraso.

© Riproduzione riservata