Motori24

Fiat 500X, arriva l'aggiornamento con il“model year” 2018

SUV COMPATTI

Fiat 500X, arriva l'aggiornamento con il“model year” 2018

Previste una serie di novità estetiche e tecnologiche che consentiranno al crossover Fiat di essere ancora protagonista non solo in Italia, dove ha la leadership del settore, ma soprattutto in Europa dove è fra le cinque vetture più vendute fra le compatte urbane. Mantenendo invariato il prezzo di listino, la gamma Fiat 500X a partire da 15.700 euro col finanziamento MenoMille, il “model year 2018” presenta diverse innovazioni tra cui la disponibilità sull'intera gamma, a partire dall'allestimento Pop Star, del sofisticato sistema Uconnect HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7”.

Il sistema offre poi la funzionalità del sistema Apple CarPlay, ma anche Android Auto è compatibile. Una volta scaricata l'applicazione gratuita dall'App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, le news grazie a Reuters, la navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Col debutto della Fiat 500X MY18, la livrea bronzo e verde opaco, finora tonalità esclusive della serie speciale S-Design, diventano disponibili sull'intera gamma. Alle novità estetiche specifiche si affiancano le due diverse “anime” della Fiat 500X: la cittadina, definita Urban Look e disponibile negli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge.

Ma anche la più crossover, la Cross Look con le versioni Cross e City Cross, in linea con il nuovo “family feeling” di tutte le varianti della 500 che è stato inaugurato con la nuova 500L. Infine, la possibilità di personalizzazione la 500X diventa più ampia, grazie alla disponibilità di specifici Pack. Infie per il lancio della nuova Fiat 500X la rete di vendita in Italia ha programmato ben tre “porte aperte” consecutive, il 14-15, il 21-22 e il 28-29 ottobre.

© Riproduzione riservata