Motori24

Dal videogioco alla realtà: ecco la Ford Mustang Need for Speed…

Altri motori

Dal videogioco alla realtà: ecco la Ford Mustang Need for Speed Payback


La precisione con cui i videogiochi ricostruiscono la realtà ormai lambisce vette altissime. Basta dare un occhio a videogames come F1 2017, dove le monoposto sono identiche a quelle del circuito di Formula Uno; o a Fifa 2018, dove i calciatori sono perfetti nei dettagli. Tutto ciò è frutto di partnership sempre più frequenti fra aziende (o team) e produttori di videogiochi.
Stavolta, però, il percorso è quello inverso: dal videogioco alla realtà. Così nasce la Ford Mustang Need for Speed Payback, esemplare esclusivo che parte dagli effetti speciali del celebre videogioco di Electronic Arts e li trasforma in un'auto vera e propria.
Proprio Electronic Arts ha scelto di spingersi oltre il virtuale, trasformando in realtà una delle attività che, da anni, appassiona maggiormente i player: la customizzazione. Il prototipo è stato realizzato da Garage Italia Customs, l'officina di restyling e personalizzazione più rinomata del settore automotive. Ed arriva per celebrare l'uscita di Need for Speed Payback, il nuovo capitolo del franchise videoludico racing più venduto al mondo.
Un look in perfetto stile Need for Speed per questa Mustag e una livrea esclusiva che richiama perfettamente l'atmosfera del gioco, in cui i piloti si destreggiano tra inseguimenti a tutta velocità con la polizia e scorribande mozzafiato. La cura per i dettagli alla base di questa personalizzazione emerge dal meticoloso lavoro artigianale che ha interessato la carrozzeria e gli interni dell'abitacolo, dai sedili al cruscotto brandizzato Need for Speed.
A partire dal 10 novembre questa la Ford Mustang personalizzato Need for Speed Payback sarà protagonista su DMAX e su Dplay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, dove si potranno scoprire tutte le fasi della trasformazione del veicolo, con contenuti esclusivi e approfondimenti sullo spettacolare lavoro di custom realizzato. Sarà possibile vedere da vicino lo studio dell'auto da parte di Garage Italia Customs e scoprire i trucchi del wrapping attraverso gli occhi dei professionisti. Grazie alla collaborazione con Ford i giocatori potranno interagire con un'automobile iconica come la Ford Mustang, oltre a tanti altri modelli di supercar all'interno del gioco, ma non solo.
Ma c'è di più. In occasione dell'uscita ufficiale di Need for Speed Payback e coinvolgere i milioni di appassionati della serie, lo stesso 10 novembre prenderà il via un grande concorso online che consentirà a coloro che acquisteranno il videogioco di provare a vincere proprio la vera Ford Mustang realizzata da Garage Italia Customs per Need for Speed Payback.

© Riproduzione riservata