Motori24

Niu, quattro nuovi scooter elettrici per affrontare il traffico cittadino e…

Moto

Niu, quattro nuovi scooter elettrici per affrontare il traffico cittadino e non solo

Nell'ultima edizione di Eicma, l'azienda cinese Niu ha presentato quattro nuovi scooter elettici che fanno il salto di qualità rispetto ai modelli precedenti offrendo velocità più elevate in abbinamento a un'autonomia delle batterie decisamente migliorata.

Il modello N-GTX è sicuramente uno dei più interessanti, in quanto può raggiungere la velocità massima di 100 Km/h e offre un'autonomia della batteria di ben 180 km, ricaricabile da una qualsiasi presa elettrica. È chiaro come questo modello possa finalmente trovare il gradimento di chi è alla ricerca di uno scooter elettrico che offra delle prestazioni simili a quelli con motore a scoppio.

Altro modello indicato per chi affronta anche strade extra urbane è il Niu N-GT: in questo caso la velocità massima arriva a 80 Km/h e per un'autonomia di 130 km con una ricarica completa da 6 ore. Anche in questo caso si può ricaricare tramite una normale presa elettrica.

Si scende di livello con il modello N-U Pro che arriva al massimo a 70 km di autonomia alla velocità di 45 km/h ed è destinato a chi necessita di uno scooter elettrico per affrontare il traffico cittadino.

È ancora un concept ma la strada intrapresa da Niu è molto chiara. Il modello chiamato Projet X riprende il design dei maxi scooter a benzina, ma sotto la sella offre una batteria che è grado di offrire un'autonomia di 160 km e una velocità massima di 120 km/h. Innovativo il display touchscreen che permette di gestire il sistema operativo Android installato.

Per tutti i nuovi scooter Niu è disponibile un'app (sia per smartphone Android sia per iOS) che consente di rimanere connessi con il proprio mezzo. È possibile avere sempre sotto controllo il livello della batteria e, grazie al GPS integrato, di ricevere notifiche nel caso il sistema rilevi un movimento non autorizzato dello scooter.

© Riproduzione riservata