Motori24

Eberhard al Retromobile di Parigi a sostegno della storia dell'auto

  • Abbonati
  • Accedi
GRANDI EVENTI

Eberhard al Retromobile di Parigi a sostegno della storia dell'auto

Dal 9 all'11 febbraio 2018 a Parigi si svolgerà il prestigioso salone Retromobile , un appuntamento per tutti i collezionisti e gli appassionati di motori. Saranno più di 550 gli espositori, 500 le vetture esposte e oltre 100 i club. Un mondo, quelle delle auto d'epoca, che Eberhard , marchio dell'orologeria di lusso, affianca e sostiene come sponsor nei principali eventi, tra cui ricordiamo anche il Rally Legend (ottobre 2017) durante il quale ha festeggiato i 130 anni di attività.

Nella capitale francese Eberhard condividerà lo spazio espositivo con il Club Mantova corse, forti di un rapporti iniziato negli anni '90 quando furono sponsor del Gran Premio Nuvolari. Proprio in quel tempo nasceva la collazione di orologi Tazio Nuvolari, dedicata al grande pilota italiano, uno dei più importanti di tutti i tempi.

Una linea di orologi meccanici, cronografi e automatici che enfatizzano lo stile automobilistico del passato e moderno, da sempre fonte d'ispirazione progettuale per la maison svizzera. Tra e numerose vittorie del pilota di Castel d'Ario , Eberhard ha voluto rendere omaggio all'impresa compiuta nel 1936 sul tracciato di Roosevelt Raceway, nello Stato di New York, quando trionfò alla Verderbilt Cup. Proprio questa vittoria ha dato il nome ad un modello iconico della collazione, il Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup, presentato nel 2003.

Questo e altri modelli della maison svizzera, insieme ad alcuni esemplari del Museo Eberhard , verranno esposti durante il salone nel Pavillon 1, Stand K 130.

© Riproduzione riservata