Motori24

Dossier Ford rinnova la Ka+ e arriva la versione che gioca a fare il suv

Dossier | N. 27 articoliSpeciale Salone di Ginevra 2018, tutte le novità in vetrina

Ford rinnova la Ka+ e arriva la versione che gioca a fare il suv

Si tratta della KA + Active che offrirà un maggiore confort oltre che praticità bordo, ma più tecnologie di assistenza alla guida rispetto al modello da cui deriva e ha un design interno ed esterno riveduto e corretto anche rispetto alla Ka +. Entrambe le KA + e la KA + Active offrono, comunque, uno spazio per cinque passeggeri oltre ad ampio bagagliaio e sono disponibili con tecnologie come il sistema di comunicazione e intrattenimento Sync di Ford da 6,5 pollici nella versione aggiornata. Inoltre sia la rinnovata KA + che l'inedita KA + Active offrono una scelta di motori più ampia a benzina e turbodiesel dal momento che al motore a benzina da 1.200 cc a basso consumo da 85 CV si aggiunge il turbodiesel TDCi da 1500 cc da 95 CV.

La nuova Ford KA + Active migliora rispetto al modello compatto a cinque porte per scocca più robusta, un'altezza da terra rialzata e un design specifico della griglia anteriore, oltre che per le finiture specifiche interne e una dotazione di serie di alto livello.

La KA +, come è noto, è stata introdotta in Europa come modello piccolo, ma spazioso, ben equipaggiata e con un buon rapporto qualità-prezzo che offre efficienti livelli di consumo e buone dinamiche di guidare ad un prezzo conveniente. Il crossover attivo KA + Active è il secondo di una nuova “line-up” di modelli che Ford offrirà, l'altro è la Fiesta Active che sarà in vendita come la Ka + Active entro la fine di quest'anno. Entrambi i crossover di Ford sono caratterizzati da uno stile ispirato a quello dei Suv, con un'altezza di guida rialzata oltre che da un allestimento specifico, offrendo allo stesso tempo la tipica praticità di tutte le vetture compatte di Ford

© Riproduzione riservata