Motori24

Bmw X3, arriva la versione elettrica del suv

  • Abbonati
  • Accedi
DEBUTTO A PECHINO

Bmw X3, arriva la versione elettrica del suv

Siamo ormai alla vigilia di Auto China 2018, il Salone di Pechino (29 aprile – 4 maggio) e arrivano le prime indiscrezioni sui possibili lanci dei costruttori europei presenti alla rassegna che si alterna negli anni pari a quella di Shanghai.
Bmw, e la conferma ufficiale è venuta dallo stesso presidente del Gruppo, Harald Kruger che ha spiegato che nel corso dell'anno il brand di Monaco, presenterà una serie di concept elettrici destinati ad entrare in produzione a breve termine.
È il caso, ad esempio, della prima Bmw completamente elettrica, la iX3 che alla rassegna di Pechino verrà mostrata ancora in versione di concept, ma ormai definitiva in vista del lancio che avverrà nel corso del 2020. Non è un caso che diversi prototipi siano stati intercettati negli ultimi mesi in gran parte identici al modello, camuffature a parte, a quelli con motorizzazioni termiche. Nonostante le somiglianze, però, il crossover elettrico, di diverso oltre alla “porta” per la ricarica sistemata sul parafango anteriore dovrebbe avere un'altezza da terra ridotta per limitare ai minimi termini la resistenza all'aria e aumentare così la portata. Ci si aspetta che il modello di produzione abbia fra le modifiche stilistiche una griglia dedicata che potrebbe essere simile a quella del concept i Vision Dynamic mostrato al Salone di Francoforte 2017 anch'esso destinato ad entrare in produzione con la sigla i4.
Oltre ai veicoli elettrici, Bmw lancerà otto nuovi modelli nel settore del lusso quello altamente più redditizio per il brand nei prossimi 18 mesi. Si tratta del coupé della Serie 8 che verrà lanciato nel corso dell'estate e che sarà seguito entro fine anno dalle varianti Cabrio e Gran Coupé oltre che dai tre modelli M corrispondenti.
Gli altri due modelli di lusso del Gruppo Bmw destinati a breve ad essere lanciati sono il mega Suv X7 e la Roll-Royce Culliman, la prima versione a “guida alta” della storia del brand inglese che dovrebbe sfiorare i sei metri in lunghezza e sarà in vendita ad un prezzo di circa 400 mila euro.

© Riproduzione riservata