Motori24

Porsche, ecco come avere due auto senza comprarle

  • Abbonati
  • Accedi
NOLEGGIO FLEX DRIVE

Porsche, ecco come avere due auto senza comprarle

Porsche a noleggio a lungo termine? La soluzione si chiama Porsche Flex Drive e mette a disposizione due auto a fronte di un unico canone. Soluzione pensata per offrire la massima flessibilità in termini di utilizzo e personalizzazione della vettura, il servizio proposto da Porsche Italia è un noleggio di 12 mesi dove si può guidare una Cayenne o una Panamera durante la settimana e nel weekend utilizzare una 718 o una 911. Oppure utilizzare una due porte quotidianamente e avere a disposizione un Macan il fine settimana per viaggiare con tutta la famiglia.

Come funziona
Il valore aggiunto del servizio Porsche Flex Drive è la totale personalizzazione delle due vetture e l'utilizzo esclusivo delle stesse. Dopo aver scelto e configurato i due mezzi, abbinando una quattro porte ad una coupé o cabrio, se ne potrà utilizzare una per volta mentre la seconda sarà parcheggiata in concessionaria. Oltre alla libertà di non dover più scegliere tra la comodità di un Cayenne o la sportività di una 911, il programma Flex Drive dice addio al tempo legato alla gestione dell'auto e – problema non da poco per chi vive in città – a dover parcheggiare due vetture. Nello specifico, al momento, si può scegliere tra i modelli a due porte 911 Carrera 4S, 911 Carrera GTS Cabrio, 718 Boxster, 718 Cayman. Passando alle quattro la scelta è tra Macan, Cayenne, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo.

Porsche Flex Drive: cosa comprende e quanto costa
Il servizio prevede la copertura integrale di tutti costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, di assicurazione, bollo ed eventuale superbollo, cambio pneumatici stagionali e soccorso stradale 24 ore su 24.. Inoltre non sono previsti acconti o maxi rate a termine del contratto, mentre sul fronte del chilometraggio si possono percorrere fino a 40.000 km/anno suddivisi in 25.000 con la vettura quattro porte e 15.000 con la due porte. Per ora il servizio è disponibile nei Centri Porsche di: Alessandria, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Brescia Città, Cuneo, Firenze, Latina, Mantova, Milano Est, Milano Nord, Modena, Padova, Perugia, Torino, Verona e Vicenza. Nei prossimi mesi Porsche Flex Drive verrà esteso a tutti i Centri presenti in Italia. Passando ai prezzi, si parte da circa 3.300 euro per una Macan e una 718 Boxster si parte da circa 3.300, mentre servono circa 5.000 euro per una Cayenne e una 911 Carrera 4S.

© Riproduzione riservata