Motori24

Company Car Drive, al via la kermesse delle auto aziendali tra formazione e…

  • Abbonati
  • Accedi
FLOTTE

Company Car Drive, al via la kermesse delle auto aziendali tra formazione e prove

Case automobilistiche e fleet manager si incontreranno il 23 e 24 maggio a Monza per il Company Car Drive, un evento di formazione e test drive sui nuovi modelli.
Sono più di 900 i fleet manager attesi al Monza Eni Circuit per Company Car Drive, il più importante evento nazionale dedicato alle flotte aziendali, segmento in crescita del mercato automobilistico. La cifra distintiva dell'appuntamento monzese è l'esperienza di guida e la possibilità di riunire le diverse proposte delle case automobilistiche in un unico luogo, oltre ad avere la possibilità di assistere a lezioni di formazione per conoscere il funzionamento dei nuovi sistemi montati dalle vetture, come previsto da Bosch per il funzionamento degli Adas.

I fleet manager possono acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale dei costruttori presenti tutte le informazioni, sia tecniche sia economiche, necessarie al processo decisionale delle acquisizioni e provare in prima persona le vetture sulla pista del Tempio della Velocità. L'ampia sezione espositiva nel paddock e nei box riunisce le diverse offerte disponibili sul mercato da parte di società di noleggio, leasing, petrolifere, di prodotti e servizi telematici e di navigazione, nonché di fornitori di pneumatici.
A questi si affiancano alle altre attività, workshop e moduli formativi specifici su temi di interesse per il mercato dell'auto aziendale.
Il programma di seminari organizzati in occasione di Company Car Drive ha i suoi eventi di punta nell'incontro internazionale “Fleet European best practices and trends 2018” mercoledì 23 maggio e nel focus “Mobilità elettrica, reti di ricarica ed offerte integrate per le flotte”, giovedì 24 maggio.

Una novità prevista per l'edizione 2018 è MyGreenSolution, un progetto finalizzato all'aumento della sostenibilità del settore automotive mediante il contrasto ai cambiamenti climatici. L'obiettivo è di rendere Company Car Drive un evento a zero emissioni di CO2 attraverso concrete azioni in campo ambientale al fine di compensare le emissioni delle vetture utilizzate nei test drive con un programma di forestazione urbana e con un progetto compensativo da realizzare in un Paese in via di sviluppo.
L'evento Company Car Drive è riservato ai professionisti ed è accessibile solo previa registrazione al sito www.companycardrive.com.

© Riproduzione riservata