Motori24

Hyundai amplia l'offerta della divisione sportiva N ma studia anche il…

  • Abbonati
  • Accedi
STRATEGIE

Hyundai amplia l'offerta della divisione sportiva N ma studia anche il design del futuro

Con il lancio della versione N del coupé Veloster, il secondo modello realizzato dalla divisione sportiva di Hyundai, il costruttore coreano dimostra di voler ampliare l'offerta di modelli ad alte prestazioni “griffati” per l'appuntoN.

Più in generale, inoltre, il marchio sportivo N lavorerà nei prossimi anni su tre fronti: realizzazione di modelli Hyundai N ad alte prestazioni come la i30 N, ma anche versioni marchiate N Line con soluzioni migliorative a livello di prestazioni oltre che di estetica.

Infine è previsto il lancio di una linea di accessori N Option che saranno disponibili per tutti i modelli Hyundai in gamma.

Forte anche dei successi sportivi del marchio che ormai compete ai vertici nel mondiali rally, è di questi giorni la vittoria nel Rally di Sardegna. Hyundai vuole, infatti, accelerare la crescita della sua gamma sportiva senza però dimenticare l'offerta di suv-crossover che è sempre più ampia e articolata.

In aggiunta i coreani sono pronti ad imprimere una ulteriore accelerazione sull'introduzione di modelli ecologici come la Kona elettrica. Hyundai, infine, prosegue nella definizione di un nuovo stile che interesserà l'offerta di modelli dei prossimi anni. L'obiettivo è garantire alle future auto del brand coreano delle linee più marcate oltre che innovative che interesseranno, in particolare, i suv-crossover in arrivo.

Una precisa scelta di campo che il responsabile dello stile Peter Schreyer sta seguendo di persona. Insomma Hyundai non intende mollare la “presa” anche nei prossimi anni.

© Riproduzione riservata