Motori24

Porsche Cayenne, nel 2019 arriverà anche la versione coupé

  • Abbonati
  • Accedi
SUV PREMIUM

Porsche Cayenne, nel 2019 arriverà anche la versione coupé

Nell'ambito dei festeggiamenti dei 70 anni di Porsche è filtrata la notizia che la Casa di Stoccarda a partire dall'anno prossimo metterà in produzione la versione Coupé della Cayenne.
La Cayenne Coupé era sul tavolo da un po' di tempo ormai, ma ora è venuto il via libera dal top management. Non si sa ancora come verrà chiamata, ma in ogni caso la futura Coupé dovrebbe beneficiare di un design leggermente aggiornato e di un inedito portellone con diversi gruppi ottici posteriori, probabilmente ispirati alla nuova Panamera.

A completare il lavoro esterno ci sarà una linea del tetto più bassa con finestrini posteriori meno profondi che la collochino nello stesso settore della Bmw X6 e della Mercedes GLE Coupé. Porsche si asterrà dall'offrire motori diesel per la futura Cayenne Coupé optando, invece, per il V6 2.900 della Cayenne attuale. Il V8 da 4000 cc che eroga 542 Cv e 700 Nm di coppia nella gamma della Panamera Turbo dovrebbe, invece, equipaggiare il top della gamma. Fra le possibilità ci sarebbe anche la disponibilità di una variante E-Hybrid così come avviene per la Cayenne.

La produzione della prossima Cayenne Coupé sarà nella stessa fabbrica di Lipsia dove già è prodotta la Cayenne. L'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato nelle prossime settimane.
Ma la Cayenne Coupé potrebbe non essere l'unica Coupé della Casa di Stoccarda che sta infatti progettando una versione Coupé anche della Macan per competere con la Bmw X4 e la Mercedes GLC Coupé.

© Riproduzione riservata