Motori24

Nuova serie speciale Upland per la Jeep Grand Cherokee

  • Abbonati
  • Accedi
SUV

Nuova serie speciale Upland per la Jeep Grand Cherokee

E' la nuova serie speciale dell'ammiraglia di Jeep, la Grand Cherokee Upland. All'esterno si distingue per degli elementi scuri che la rendono più sportive: le finiture sono in nero lucido, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega sono da 20'' in colore Gloss Black.

La stessa sportività si ritrova all'interno impreziosito da una dotazione di serie che include l'Uconnect da 8,4'' col navigatore, la predisposizione per Apple CarPlay e la compatibilità Android Auto, il sistema di aiuto al parcheggio e i sedili anteriori regolabili in 8 posizioni elettricamente.

Completano la dotazione di serie i fendinebbia a Led, il clima automatico bi-zona e i proiettori anteriori Bi-Xeno con luci diurne a Led, il sensore pioggia e fari, il retrovisore interno elettro-cromico, il cruise control, il sistema Keyless e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente.

La Grand Cherokee Upland è disponibile col motore 3.000 cc V6 ad iniezione diretta Multijet II diesel da 250 cv in abbinamento al cambio automatico a 8 marce con “palette” al volante. Di serie la trazione è integrale permanente con marce ridotte (4WD Low) che si avvale del controllo della trazione (Brake Traction Control System) sull'asse anteriore e su quello posteriore. Inoltre, la nuova versione è dotata del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain che consente al conducente di selezionare la modalità per ottenere sempre le migliori prestazioni.

Con la nuova Grand Cherokee Upland si amplia l'offerta di un modello che sul mercato dal 1992 che prevede oggi dieci allestimenti, Laredo, Upland, Limited, Night Eagle, Trailhawk, Overland, S, Summit, SRT e Trackhawk e cinque motori, tutte con l'automatico a 8 marce: il 3.000 cc V6 Multijet diesel II da 190 cv e 250 cv e i benzina V6 Pentastar da 3.600 cc con 286 cv, V8 da 5.700 cc con 352 cv della Summit, V8 HEMI da 6.400 cc da 468 cv della SRT e V8 HEMI da 6.200 cc da 710 cv della Trackhawk.
La gamma Grand Cherokee è in vendita a partire da un prezzo d'attacco di 57.200 euro.

© Riproduzione riservata