Motori24

Ford festeggia 10 milioni di Mustang prodotte

  • Abbonati
  • Accedi
sportive made in usa

Ford festeggia 10 milioni di Mustang prodotte

Alla Ford nei giorni scorsi hanno prodotto la 10 milionesima Mustang. Il modello numero 10 milioni è una Mustang GT Convertible bianca.

L'auto del record è molto semplice, ma non si tratta di una casualità. Come ha spiegato Ford, la prima Mustang era in effetti una decappottabile bianca. Nonostante però entrambi i modelli abbiano lo stesso colore e lo stesso stile del corpo vettura, in comune non hanno nient'altro. La Mustang originale, infatti, disponeva di una trasmissione manuale a 3 velocità e di un motore V8 che sviluppava 164 cv di potenza max.

Adesso, 54 anni dopo, la Mustang n.10 milioni è equipaggiata con una trasmissione manuale a sei rapporti e dispone di un motore V8 da 5000 cc che è accreditato di 450 cv. La Mustang, inoltre, ha fatto molta strada da quando il modello originale è stato prodotto nel lontano 1964. Alla Ford spiegano che la Mustang è stata l'auto sportiva più vendute al mondo negli ultimi tre anni oltre ad essere l'auto sportiva americana più venduta negli ultimi cinquant'anni.

Da segnalare che la Mustang non è apprezzata solo da chi la utilizza tutti i giorni, ma anche la pagina Facebook Mustang ha più “Mi piace” di qualsiasi altra vettura al mondo. Proprio per celebrare la Mustang n. 10 milioni, Ford ha organizzato una speciale celebrazione sia presso il quartier generale della Casa automobilistica a “stelle e strisce” a Dearborn, nel Michigan, nonché nell'impianto di assemblaggio della Mustang la Flat Rock Factory a Detroit, compresa una parata di Mustang tra le due strutture del brand USA.

© Riproduzione riservata