Motori24

Una misteriosa Ferrari annunciata per il 17 settembre: sarà dedicata a…

  • Abbonati
  • Accedi

Una misteriosa Ferrari annunciata per il 17 settembre: sarà dedicata a Sergio Marchionne?

L'annuncio che il 17 settembre, esattamente alla vigilia dell'annunciato Capital Market Day, l'annuncio del piano programmatico 2018-2022 compresi i lanci dei nuovi modelli del costruttore di Maranello ha scatenato una ridda di ipotesi su che tipo di modello possa essere.
Scontato, forse, che si tratti di una “one-off” dedicata ai tantissimi collezionisti in giro per il mondo, non a caso l'annuncio della nuova vettura è inserito in uno spazio dedicato del sito web del Cavallino riservato a coloro che sono possessori di almeno una vettura Ferrari e indicato col nome in codice di Ferrari F176 , non ci sono per ora ipotesi ufficiali.

Unica indicazione è che la nuova “rossa” sarà a tutti gli effetti un'icona Ferrari. Fra le tante possibili suggestioni ci sarebbe che la vettura possa rappresentare un vero e proprio omaggio all'ex ceo di Ferrari, il compianto Sergio Marchionne che proprio alla casa di Maranello avrebbe voluto dedicarsi a tempo pieno dopo aver lasciato la guida del Gruppo FCA.

Non resta, a questo punto, che attendere il 17 settembre per capire se la suggestione di oggi possa trasformarsi in realtà.

© Riproduzione riservata