Norme & Tributi

Con Il Sole 24 Ore la bussola per scegliere il Master

la guida e il database

Con Il Sole 24 Ore la bussola per scegliere il Master

Sempre più master, sempre più internazionali. E' sempre più frequente il ricorso a un master per completare la propria formazione e infatti l'offerta, in Italia e anche oltre confine, continua a crescere. Nella Guida ai Master in edicola mercoledì 13 settembre con Il Sole 24 Ore - e acquistabile a partire dal 14 settembre all’indirizzo www.ilsole24ore.com/ebook -, sono stati censiti più di 2700 corsi, nelle varie aree disciplinari, da quella economico finanziaria a quella giuridica, dall'ambito umanistico a quello medico. Un aumento di quasi il 10% rispetto al 2016, tra primo livello, secondo livello e Master in business administration.

Aumentano, poi, le formule flessibili, come i corsi a distanza, part time o concentrati nei fine settimana. E le rilevazioni mostrano che il ruolo del master è determinante fino al 40% dei casi per l'ottenimento del lavoro.

“Master 2018 – Guida alla scelta” segnala area per area le opportunità e le eccellenze, sia in Italia sia all'estero: nelle 72 pagine della Guida (in vendita a 0,50 euro, da aggiungere al costo del quotidiano) sono raccolti gli indirizzi utili, le testimonianze, i consigli degli esperti. Anche per sfruttare le agevolazioni concesse dal Fisco.

Come sempre, la Guida viene completata da un motore di ricerca messo a disposizione sul sito del Sole 24 Ore, per poter individuare il master che più si addice alle proprie esigenze.

Clicca per accedere al motore di ricerca.

© Riproduzione riservata