Norme & Tributi

Numeri record per la 27° edizione di Telefisco

  • Abbonati
  • Accedi
convegno annuale

Numeri record per la 27° edizione di Telefisco

  • – della redazione Norme

Record storico di sedi collegate a Telefisco 2018, il convegno annuale del Sole 24 Ore con gli esperti dell'Agenzia delle Entrate e, per la prima volta, della Guardia di Finanza che hanno dato i chiarimenti sulle novità fiscali e della legge di bilancio: 164 le sedi collegate da tutta Italia con la presenza dii decine di migliaia di professionisti, oltre ai funzionari dell'agenzia delle entrate e ai militari della Guardia di Finanza nelle proprie sedi. Mai raggiunto un numero così elevato.

Confermato anche il gradimento sui canali digitali: 100.000 browser unici al minisito di Telefisco da dicembre a oggi e 34.000 utenti unici al minisito nella sola giornata di oggi. L'aggiornamento dei chiarimenti sulle novità fiscali è stata assicurato anche da Radio 24, con servizi all'interno dei giornali radio e approfondimenti nei principali programmi informativi.

Tra i chiarimenti forniti dalla Guarda di Finanza, i più richiesti sono stati quelli sulle modalità dei controlli e le possibili garanzie per il contribuente.

Sul fronte fiscale gli esperti dell'agenzia delle Entrate e dell'agenzia Entrate-Riscossione sono intervenuti soprattutto sulla rottamazione delle cartelle, ambito in cui è stato chiarito ad esempio che chi presenta la domanda per la rottamazione può ottenere la sospensione del fermo dell'auto.

Per le piccole partite Iva niente obbligo di split payment e di fattura elettronica tra i privati.

Molto importanti anche i chiarimenti su quando si può sfruttare il bonus del 150% sugli investimenti in beni innovativi.

EBOOK / Comma per comma, il commento degli esperti del Sole 24 Ore alla legge di Bilancio

© Riproduzione riservata