Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 settembre 2012 alle ore 20:30.

My24

Sabato 15 al via i nuovi programmi di Radio 24
Si parte alle 9, dopo il GR, con #Votantonio, un nuovo programma condotto da Simone Spetia per raccontare come i nuovi media cambiano la politica. E' il nuovo condominio di Totò, quello nel quale, nel film Gli onorevoli, chiedeva la preferenza con il megafono e con un grido che dà il titolo a questa trasmissione. E' una nuova frontiera della partecipazione politica, strumento di propaganda, ma anche di ascolto. Racconterà entrambe le facce della medaglia. Ascolterà i protagonisti e le loro strategie. Da chi va in tv, in radio o sui giornali ai blogger o persone che tramite facebook e twitter riescono a orientare pezzi dell'opinione pubblica. Commentatore d'eccezione Stefano Folli ci aiuterà a fare il punto su ciò che sta succedendo.

Alle 12 appuntamento con Si può fare, condotto da Alessio Maurizi. Il programma raddoppia e va in onda sia il sabato sia la domenica alle 12.00 e racconta le piccole e grandi cose che funzionano, le storie di quelli che resistono alla crisi e alla sfiducia. I protagonisti della trasmissione sono persone che si rimboccano le maniche con fantasia e che danno risposte ai nostri bisogni: come essere felici senza doversi indebitare? come vivere nel rispetto dell'ambiente e della legalità? come esprimere solidarietà con chi sta peggio di noi? Ambiente, lavoro, solidarietà, risparmio, legalità, innovazione, cultura, impresa. Un programma che vuol dare un giudizio di valore: ciò che è buono ci fa bene e funziona.

Alle 19,15 arriva Nessun luogo è lontano. Il programma di attualità internazionale, raccontato in prima linea da Giampaolo Musumeci, che ha accompagnato gli ascoltatori per due estati, entra nel palinsesto autunnale di Radio 24. Musumeci va a visitare i luoghi di crisi dell'Europa, le zone di guerra dell'Africa, le regioni dell'Asia e del Sud America, e raccoglie sul campo le notizie, le storie, le voci e i suoni degli altri luoghi della terra, per raccontarceli al ritorno dalle sue missioni, facendo parlare anche chi vive e lavora in quei territori, chi li conosce e li ha frequentati.

Radio 24 è sul sito sempre più ricco di news www.radio24.it, su Facebook e su twitter.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi