Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 aprile 2013 alle ore 17:30.

My24
www.naturaitalia.itwww.naturaitalia.it

Percorrere i sentieri dei parchi nazionali, pianificare itinerari e ammirare i panorami più belli d'Italia, direttamente dal computer di casa o dal telefonino. A renderlo possibile è una collaborazione tra Google, ministero dell'Ambiente e Federparchi che offre agli internauti la visita virtuale di tre aree naturalistiche.

I parchi nazionali del Gran Paradiso, della Sila e di Abruzzo Lazio e Molise saranno a portata di click sul sito del ministero dell'Ambiente dedicato alle aree protette, www.naturaitalia.it, all'interno della sezione Vivi le aree naturali.

Per scoprire le più belle aree naturalistiche italiane basterà affidarsi a Streetview, il servizio gratuito di Google Maps che consente di vedere foto panoramiche a livello stradale di città, siti archeologici e altri luoghi di particolare interesse. "L'iniziativa avviata con Google e Federparchi è di grande interesse per il ministero ma soprattutto per gli italiani, che avranno un'opportunità in più e una modalità innovativa per fruire del nostro grande patrimonio naturalistico", ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini. "Percorrere virtualmente sette sentieri di tre dei più bei parchi d'Italia rappresenta una occasione di conoscere, di viaggiare con gli occhi, ma anche un forte stimolo al turismo".

Commenta la notizia

TAG: Italia

Shopping24

Dai nostri archivi