Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 22:27.

My24

Incarico a Letta: le pagelle del Sole sull'agenda del nuovo premier
Sono Europa, industria e lavoro le maggiori priorità dell'agenda economica del premier incaricato Enrico Letta. Il "Rating24" del Sole 24 Ore prende in esame i 12 dossier più importanti sul tavolo del nuovo presidente del Consiglio e assegna le "pagelle" alle misure concrete da prendere, basandosi sul livello di urgenza per il Paese e sul grado di convergenza realizzabile, su ciascun provvedimento, dai partiti che comporranno il governo.

Bilanci delle aziende: l'impatto dei rimborsi Irap
I rimborsi dell'imposta Irap a cui hanno diritto le imprese sono spesso un'opportunità per rimettere in sesto i bilanci societari. Sul Sole 24 Ore gli esempi concreti dell'impatto sul bilancio di una piccola impresa e su quello di una grande azienda, e una guida su cosa succede e su come comportarsi se non si è rimborsati dal fisco in tempo per la presentazione del bilancio.

La bolletta green conviene solo con l'incentivo
Su Casa24 Plus del 25 aprile focus sull'impatto delle energie rinnovabili nel residenziale: costi e benefici di quattro fonti alternative a confronto - fotovoltaico, solare termico, biomasse (caldaia a pellet) e geotermia (pompa di calore) - per capire quale conviene installare in casa propria per produrre energia. Più efficace il solare termico al Sud e le caldaie a biomasse nei condomini al Nord. Nel frattempo cresce il teleriscaldamento: sono sempre di più le centrali avviate sul territorio che forniscono calore ad interi quartieri residenziali, riducendo i fabbisogni energetici fino al 15 per cento.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi