Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 novembre 2013 alle ore 22:23.

My24

Patto d'onore con il contribuente "di ritorno". Per incentivare il rientro dei capitali non fiscalmente dichiarati il ministero dell'Economia sta valutando di potenziare la voluntary disclosure, vale a dire una procedura a regime (definita in sede Ocse e già adottata dall'agenzia delle Entrate) per riportare in patria i capitali illegalmente detenuti oltrefrontiera, dietro il pagamento di una sanzione.

Il provvedimento in preparazione dovrebbe affrontare e anche sterilizzare gli effetti penali legati all'autodenuncia. Sul Sole 24 Ore di domani i provvedimenti che si profilano nelle legge di stabilità.

Il vecchio redditometro setaccia anche i redditi 2007
Il vecchio redditometro passerà la mano al nuovo alla fine di quest'anno. Tuttavia proprio in prossimità della scadenza, gli uffici fiscali stanno procedendo alle rettifiche dell'ultimo minuto setacciando non solo i redditi 2008 ma anche quelli del 2007. In particolare, nel caso in cui il contribuente non ha presentato alcuna dichiarazione per il 2007 perché non aveva conseguito redditi da dichiarare sia perché, essendo lavoratore dipendente o pensionato, aveva ricevuto il Cud dal datore di lavoro. Sul Sole 24 Ore di domani il punto sulle verifiche.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi