Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 marzo 2014 alle ore 16:14.
L'ultima modifica è del 03 marzo 2014 alle ore 16:15.

My24

Saranno indossate per la prima volta mercoledì a Madrid in occasione dell'amichevole che vedrà la Nazionale impegnata con la Spagna le nuove maglie Puma per i Mondiali di Brasile 2014. I nuovi kit sono stati presentati dal vicepresidente della Figc Demetrio Albertini, dal ct Cesare Prandelli, dal capitano della nazionale Gianluigi Buffon, dall'amministratore delegato Puma Europa Volfango Bondi, dall'amministratore delegato Puma Italia Andrea Rogg e da Stefano Caroti, chief commercial officier e membro del Board Puma.

Ispirate alla tradizione artigianale italiana, le maglie hanno un look sartoriale, con una vestibilità slim, il colletto e l'abbottonatura «su misura». Sono inoltre dotate della nuova tecnologia Puma PWR ACTV, che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare con un miglioramento delle prestazioni. Le maglie Home e Away hanno lo speciale tape ACTV strategicamente collocato all'interno del capo per fornire un micro-massaggio sulla pelle; lavorando in sinergia con il corpo, forniscono ai giocatori un piu' veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero piu' efficace ai muscoli.

«Le nuove maglie dell'Italia mi sono piaciute molto - ha dichiarato Buffon - il design ha un forte 'tocco italiano'. La nuova tecnologia del tape Puma PWR ACTV supporterà le nostre prestazioni in campo. E' davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno. Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti per il Brasile».

Sulla stessa lunghezza d'onda Mario Balotelli, che ha avuto modo di testare la maglia nei giorni scorsi: «Con la squadra ci stiamo preparando per rappresentare l'Italia al meglio e rendere orgogliosi i nostri tifosi nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in Brasile e' un'idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie. Ne avremo bisogno per partire carichi e determinati a fare bene al Mondiale».

«Abbiamo lavorato allo sviluppo dei nuovi kit per la Coppa del Mondo in stretta collaborazione con Figc - ha sottolineato lo Chief Commercial Officer di Puma Stefano Caroti - con l'obiettivo principale di soddisfare le esigenze della squadra, sia in termini di design che di prestazioni, e siamo molto soddisfatti del risultato finale. La nuova tecnologia Puma PWR ACTV, che e' stata integrata nelle maglie, è la nostra ultima innovazione in termini di performance. A partire da mercoledì contro la Spagna, supporterà la potenza naturale dei giocatori per ottimizzare le loro prestazioni in campo. Tiferemo per gli azzurri e ci auguriamo di poter gioire con loro il più a lungo possibile durante la Coppa del Mondo».

E' stato anche presentato il «Celebri-Amo La Maglia» Tour: le 23 maglie degli azzurri che andranno al Mondiale in Brasile percorreranno l'Italia, partendo dalle principali piazze italiane, dando l'opportunità ai tifosi di esprimere la propria passione per la Nazionale. Un truck azzurro sarà in tour dall'8 marzo, con una prima tappa a Napoli in piazza Dante e appuntamenti successivi, tra cui Milano e Roma, e potra' essere seguito sul sito go.puma.com/celebriamolamaglia e sul sito vivoazzurro.it. Figc e Puma promuoveranno, attraverso il sito di fundraising CharityStars, un'asta delle maglie firmate dai giocatori e dalle celebrities durante il tour, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Commenta la notizia