Lifestyle

Finale Djokovic-Murray oggi a Roma

internazionali di tennis

Finale Djokovic-Murray oggi a Roma

Finale Djokovic-Murray oggi a Roma. Agli Internazionali d'Italia sarà una ripetizione del torneo di Madrid. Ieri il serbo numero uno del mondo Novak Djokovic ha infatti battuto il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 2-6 6-4 7-6. Dal canto suo il britannico Andy Murray arriva in finale superando in modo agevole il francese Lucas Pouille con un secco 6-2 6-1.

Nella semifinale di ieri sera Djokovic, dopo un primo set disastroso, ha approfittato di un calo di Nishikori e recuperato nel tiebreak del terzo set, dove era in svantaggio, per arrivare a vincere. Invece lo scozzese Andy Murray cercherà oggi di farsi il miglior regalo di compleanno, vincendo il suo primo titolo a Roma. Non sarà affatto facile, visto che ad aspettarlo ci sarà il numero uno del mondo e campione uscente del Foro Italico Novak Djokovic, già incontrato una settimana fa a Madrid dove lo scozzese ha perso in tre set.

Ieri Murray ha chiuso la pratica della semifinale superando con facilità il lucky loser francese Lucas Pouille con il punteggio di 6-2 6-1 in appena un'ora di gioco. Ma oggi è un giorno speciale per Murray visto che compie 29 anni.

Andy Murray - Foto Alfredo Falcone - LaPresse 14/05/2016 Roma (Italia)

La finale sarà impegnativa per lui anche perché fino ad oggi a Roma il tennista britannico, accompagnato da moglie e figlia, ha fatto il minimo sindacale. “In ogni caso - ha spiegato Murray - sono contento della preparazione che ho fatto per Roma, mi sento a mio agio sulla terra, servo bene e sono fiducioso per Parigi”. Sul versante femminile la finale sarà invece tutta americana: tra Serena Williams che ha travolto la rumena Irina Begu con il punteggio di 6-4 6-1, e la connazionale Madison Keys che ha superato la spagnola Garbine Muguruza 7-6 6-4. Il programma di oggi, pioggia permettendo, prevede la finale femminile alle 13.30 e quella maschile a partire dalle 17.

© Riproduzione riservata