Italia

«I tuoi diritti», domani la seconda uscita

le iniziative del sole 24 ore

«I tuoi diritti», domani la seconda uscita

Seconda uscita, domani, per le guide pratiche «I tuoi diritti», la nuova iniziativa editoriale del Sole 24 Ore per illustrare le regole fondamentali di alcuni grandi temi della vita quotidiana e poter così conoscere (e difendere) i propri diritti.

Dopo il primo fascicolo, allegato al Sole 24 Ore del 13 settembre e dedicato alle tasse e alle liti con il fisco, domani sarà la volta del lavoro: nelle oltre sessanta pagine della Guida vengono riepilogate le importanti novità introdotte con la riforma del Jobs act e, caso per caso, segnalati i diritti e i doveri di lavoratori e datori. Permessi, ferie, congedi, assunzioni, licenziamenti, collaborazioni sono alcuni degli aspetti trattati in questa uscita.

«I tuoi diritti» è una collana di dieci uscite complessive, che ogni martedì affronta un tema di grande importanza nella vita di tutti: la casa e il condominio (saranno gli argomenti della terza uscita, martedì 27 settembre), la famiglia e le unioni civili, il risparmio, l’auto e altro ancora. L’elenco completo delle uscite è riportato sul sito del Sole 24 Ore, all’indirizzo www.ilsole24ore.com/ ituoidiritti.

In ogni uscita, gli argomenti vengono presentati partendo dalle regole fondamentali e quindi via via illustrandone le particolarità. Il tutto con un linguaggio accessibile, che consente di approfondire gli aspetti tecnici necessari per confrontarsi con un’amministrazione, un problema condominiale, una rimostranza nei confronti della banca. Percorsi guidati, quindi, a una conoscenza della materia che permette di “giocare alla pari” con gli interlocutori, siano essi pubblici o privati.

Ogni fascicolo de «I tuoi diritti» è invendita il martedì con «Il Sole 24 Ore», a 0,50€ più il prezzo del quotidiano.

© Riproduzione riservata