Italia

Rientro dei capitali sul Sole 24 Ore: ecco quanto si pagherà per la…

in edicola

Rientro dei capitali sul Sole 24 Ore: ecco quanto si pagherà per la voluntary disclosure

La nuova voluntary disclosure punta all'emersione del nero contenuto nelle cassette di sicurezza. Nella nuova versione della discovery fiscale, che potrebbe debuttare già da metà novembre, è prevista una tassazione forfetaria per il contante e per i valori nascosti al fisco e mai usciti dall'Italia, che il contribuente potrà sanare evitando pesanti sanzioni e rischi penali. Tutti i particolari, dalle aliquote ai termini fino agli ex paradisi, su Il Sole 24 Ore di mercoledì 19 ottobre.

Mercati: il settore assicurativo e il rialzo dell'inflazione in Gb e usa
Banche e assicurazioni guidano i listini europei in una nuova giornata al rialzo. La Borsa milanese ha chiuso con un progresso del 2,02% e l'indice Ftse Mib si è portato a ridosso dei 17mila, sui massimi da un mese. Su Il Sole 24 Ore di mercoledì 19 ottobre la giornata sui mercati con un focus sul settore assicurativo alle prese con la mina tassi bassi e una pagina dedicata al rialzo dell'inflazione in Gran Bretagna e Stati Uniti e all'attesa per le mosse della Banca centrale europea.

Le nuove regole della revisione: come cambiano accesso e controlli
Cambiano le regole per diventare revisore, ma cambiano anche le modalità di controllo dei bilanci. Novità ampiamente analizzate nella guida in edicola mercoledì 19 ottobre con Il Sole 24 Ore e che sono in gran parte già in vigore (come ad esempio la necessità di sostenere un esame di Stato anche dai commercialisti ). Così come sono numerose le novità che interessano i professionisti che operano nella revisione legale dei bilanci di esercizio e consolidati, con entrata in vigore differenziata in parte riferita ai bilanci 2016 e in parte a quelli relativi al 2017. Le disposizioni comunitarie dettano norme per garantire che le revisioni legali dei conti siano svolte in modo adeguato.

© Riproduzione riservata