Tecnologia

Dossier Amyko, Spiixi e D-Heart sono i tre vincitori di Open-F@b…

    Dossier | N. 218 articoliPiù start-up con il Sole

    Amyko, Spiixi e D-Heart sono i tre vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2016

    Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie in Italia. Realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all'innovazione digitale e all'imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, il contest quest'anno ha posto l'attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.
    I tre vincitori, selezionati da un Comitato composto da executive del gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell'ambito delle tecnologie digitali e da giornalisti, verranno supportati dall'R&D interno della Compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto.
    Grazie ad Amyko sarà possibile visualizzare le informazioni mediche del paziente su una piattaforma in cloud, collegata a un braccialetto Nfc. Con D-Heart ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli, tramite un elettrocardiografo portatile, e condividerlo con uno specialista. Il progetto di Spixii consentirà di interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight.

    © Riproduzione riservata