Lifestyle

Dossier Internazionali, già superate le presenze totali dell’edizione…

    Dossier | N. 22 articoliInternazionali di Tennis

    Internazionali, già superate le presenze totali dell’edizione 2016

    Sono 208. 209 spettatori paganti. Gli Internazionali Bnl d’Italia 2017, a metà settimana, hanno già superato il record di affluenza stabilito nell’intera settimana della scorsa edizione. Nel 2016 era infatti stata superata, per la prima volta, quota 200mila spettatori raggiungendo le 204.816 presenze. Quest’anno si è già andati oltre di 4.000 tagliandi a metà settimana.
    Dopo le 28.005 presenze complessive di lunedì, martedì è stata abbattuta per la prima volta la barriera delle 30mila presenze in una sola giornata, arrivando a toccare quota 31.290 spettatori: 23.202 per la sessione pomeridiana e 8.088 per la sessione serale.
    Il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, aveva annunciato che il record di spettatori dell’edizione 2016 sarebbe stato infranto quest’anno fin dalla presentazione del torneo, avvenuta nel mese di aprile. I numeri oggi gli stanno dando ragione, nonostante l’assenza di Roger Federer e le premature sconfitte degli azzurri. A livello di ottavi di finale è infatti rimasto in gara il solo Fabio Fognini che, nell’incontro serale di ieri, ha sconfitto il n. 1 del mondo, lo scozzese Andy Murray, e aspetta ora il vincente della sfida tra il serbo Viktor Troicki e il tedesco Alexander Zverev.

    © Riproduzione riservata