Lifestyle

Dossier Agli Internazionali una racchetta su tre è Head

    Dossier | N. 22 articoliInternazionali di Tennis

    Agli Internazionali una racchetta su tre è Head

    Il 30% degli uomini e il 18% delle donne. Sono queste le percentuali dei tennisti e delle tenniste impegnate agli Internazionali Bnl d’Italia che utilizzano una racchetta Head. «La maggior parte dei prodotti venduti nel nostro stand al Parco del Foro Italico sono articoli di merchandising o comunque legati all’evento romano, come felpe e miniracchette», spiega Corrado Macciò, General Manager Head Italy, rappresentata dalla Mares di Rapallo azienda leader nel mondo della subacquea, di proprietà del gruppo Head, «con le vendite puntiamo a coprire i costi di partecipazione alla manifestazione, la nostra priorità è un’altra: rappresentarci».
    Per questo proprio a Roma, Head Tennis che fa parte del gruppo Head BV, un distributore globale di abbigliamento, palle, calzature e attrezzature per il tennis per gli atleti e i giocatori di tutti i livelli, ha presentato anche le sue nuove racchette realizzate con una tecnologia, definita MXG, ideata per trovare il giusto equilibrio tra potenza e controllo. Si tratta di un ponte in magnesio, stampato a iniezione unito al grafene, che permette sia un migliore movimento delle corde verticali garantendo così una maggiore potenza sia di preservare il telaio da deformazioni fornendo al giocatore un più preciso controllo del colpo.
    «La racchetta è già stata provata da alcuni top-10», confida Macciò nello stand Head in cui lavorano sei persone, «purtroppo il prodotto è stato terminato da poco e nessuno di loro se l’è ancora sentita di cambiare racchetta nel corso della stagione».
    Dalla nascita dell’azienda nel 1960, quando il fondatore Howard Head ha introdotto per primo una racchetta da tennis in alluminio, i prodotti di punta della divisione tennis hanno raggiunto una posizione leader nel mercato sia a livello di vendite sia di reputazione. Andy Murray, Novak Djokovic, Tomas Berdych, Marin Cilic, Richard Gasquet, Maria Sharapova e Sloane Stephens sono solo alcuni dei testimonial Head Tennis.

    © Riproduzione riservata