Lifestyle

Nuovo Allianz Stadium: ecco quanto incasserà la Juventus

sport & business - calcio

Nuovo Allianz Stadium: ecco quanto incasserà la Juventus

A nove anni dall’accordo con Sportfive per la cessione dei naming rights dello Juventus Stadium, il club campione d’Italia avrà un partner a cui concedere la denominazione del proprio impianto. Dalla stagione 2017/18 la casa dei bianconeri si chiamerà Allianz Stadium, grazie all’accordo siglato tra il club, la società di servizi finanziari e Lagardère Sports, detentrice dei diritti e società madre del gruppo comprendente Sportfive, a cui nel 2008 era stato concesso in gestione esclusiva il nome dello stadio.

Un affare da 75 milioni di euro complessivi (6,25 milioni annui) per una ricerca che si è conclusa adesso grazie all’accordo con Allianz, il cui nome campeggerà all'ingresso dell’impianto torinese fino al 30 giugno 2023, data in cui termina il contratto siglato nel 2008 con Sportfive. Data dalla quale, perciò, la Juve potrà gestire direttamente i naming rights dell’impianto.

La Juventus ha contestualmente siglato un accordo di sponsorizzazione con Allianz che verserà dall’anno prossimo nelle casse bianconere circa 10 milioni (circa 1,5 milioni a stagione).

“L’affare porterà alla società bianconera 75 milioni di euro”

 

Lo stadio della Juventus sarà il quarto impianto calcistico europeo e il sesto al mondo a portare il nome di Allianz: oltre alla ben più nota Allianz Arena di Monaco di Baviera, troviamo l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Stadion di Vienna, l’Allianz Parque di San Paolo (casa del Palmeiras) e l’omonimo Allianz Stadium di Sydney.

© Riproduzione riservata