Italia

Università: dai test alle borse di studio, «Guida alla…

STRUMENTI ONLINE

Università: dai test alle borse di studio, «Guida alla scelta», con ebook e data-base

Guida alla scelta tra 4.800 corsi: un ebook e un data-base per trovare la facoltà e l’ateneo più adatti

L'Italia resta ancora indietro, rispetto alle medie europee, per numero di laureati (il 26%, tra chi ha tra i 30 e i 34 anni, contro un 33% della Germania ) e anche il numero delle matricole è basso: eppure, avere una laurea è ancora un ottimo alleato per trovare un lavoro sia sulle prospettive di carriera. Il Sole 24 Ore presenta la «Guida alla scelta dell'università», allegata al Sole 24 Ore del 14 giugno e acquistabile in formato ebook. La «Guida» offre una panoramica completa delle facoltà: i 4800 corsi (150 in più rispetto all’anno precedente) sono raggruppati per aree e per ogni area vengono illustrate le caratteristiche fondamentali, gli aspetti innovativi, i risultati occupazionali.

All'interno della Guida, inoltre, vengono ricordati i possibili sconti offerti dal fisco e le modalità per arricchire la propria formazione con una laurea all’estero o con soggiorni oltre confine.

Il database a disposizione sul sito www.ilsole24ore.com/universita consente invece di selezionare l'ateneo più adatto, indicando i criteri di ricerca per area geografica, classe di laurea, livello, numero chiuso. E verificando l’offerta sede per sede.

© Riproduzione riservata