Moda24

A Portopiccolo Spa da 12 milioni di euro con vista sul Golfo di Trieste

luxury

A Portopiccolo Spa da 12 milioni di euro con vista sul Golfo di Trieste

Dodici milioni di euro di investimento, 3.600 metri quadri su tre piani, una panoramic suite dotata di vasca di deprivazione sensoriale e sauna in cristallo con vista sul Golfo di Trieste, dalla foce del fiume Isonzo a Punta Salvore in Croazia: la nuova Spa by Bakel di Portopiccolo si candida (a buon diritto) a diventare il centro benessere più bello e innovativo d’Italia.

Il progetto di real estate del gruppo Rizzani de Eccher, inaugurato nel 2014 nella cava dismessa di Sistiana, qualche chilometro a nord-ovest del capoluogo del Friuli Venezia Giulia, arricchisce così la propria offerta. Questo borgo ecosostenibile comprende infatti l’Hotel Falisia, unico 5 stelle lusso di tutta la regione, una marina con 116 ormeggi, 1.220 posti auto coperti (che garantiscono la sua immagine car-free), 72 ascensori, un beach club con ristorante e cocktail bar e soprattutto 454 unità immobiliari (il 68% già vendute) incastonate ad anfiteatro tra roccia e mare. Questi due elementi caratterizzano anche la Spa, progettata da Lazzarini Pickering Architetti di Roma con materiali naturali come la pietra bianca del Carso e il legno non trattato, e con l’acqua della baia a fare da quinta.

Molto scenografiche le piscine a sfioro, in e soprattutto outdoor, da cui godere di pirotecnici tramonti dietro al Castello di Duino. In più c’è una training pool di 20 metri e una palestra con attrezzature Technogym di ultima generazione. Inedita e funzionale la struttura delle saune e dell’Hammam e c’è inoltre la possibilità di provare i benefici dell’haloterapia. A disposizione degli ospiti anche una private Spa con bagno turco, percorso Kneipp, idromassaggio, docce emozionali e sauna finlandese. Quattro le tipologie di trattamenti firmati Bakel, tutti ispirati agli elementi locali: il detox “Bora”, l’idratante e rilassante “Miramare”, il drenante e modellante “Falesia” e l’energizzante e decontratturante “Sommaco”.

Proprio all’ultimo piano della cittadella dedicata al wellness, è in cantiere l’altra grande novità di Portopiccolo: quattro spettacolari e ultra panoramiche penthouse da 400 a 600 metri quadri, con terrazze e giardini, alcune con piscine private esterne e interne, con prezzi che variano da 4 a 6 milioni di euro per un valore totale di 20 milioni.

© Riproduzione riservata