Italia

Terremoto: Boschi, Norcia è esempio del lavoro in atto nelle…

  • Abbonati
  • Accedi
IL PUNTO SULLA RICOSTRUZIONE

Terremoto: Boschi, Norcia è esempio del lavoro in atto nelle Regioni colpite

Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi hanno visitato in mattinata il centro storico di Norcia, accompagnati dal commissario europeo alle politiche giovanili Tibor Navracsisc. L’obiettivo della visita è stato quello di vedere da vicino lo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza della Basilica di San Benedetto e delle altre chiese ed edifici distrutti dal terremoto dell’ottobre dell’anno scorso. A illustrare gli interventi è stata la soprintendente alle Belle arti dell'Umbria, Marica Mercalli. Ad accogliere la delegazione il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e il vescovo di Spoleto Norcia, monsignor Renato Boccardo.

Boschi: buon esempio per il lavoro che stiamo facendo nelle Regioni colpite
«Tornando a Norcia - ha detto Boschi - si vedono, di mese in mese, i progressi dei lavori nella città e questo credo che sia un buon esempio per il lavoro che stiamo facendo nelle quattro regioni colpite dal sisma».

La visita ai monaci benedettini
Il programma della mattinata prevede la visita ai monaci benedettini a San Benedetto in Monte, località alle porte della città dove stanno realizzando il nuovo monastero e ai giovani del progetto “Europe for Norcia” che da metà agosto si trovano a Norcia come volontari.

© Riproduzione riservata