Italia

Legge di bilancio, Gentiloni: «Misure su lavoro e innovazione»

inaugurazione del micam

Legge di bilancio, Gentiloni: «Misure su lavoro e innovazione»

Il premier Paolo Gentiloni
Il premier Paolo Gentiloni

Nella legge di bilancio, «concentreremo le poche misure possibili per facilitare l'innovazione delle imprese e la condizione di chi lavora, specie per i giovani». Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all'inaugurazione a Milano di Micam, il salone della calzatura (dal 17 al 20 settembre alla Fiera Milano Rho).

Sisma: «Grazie all’industria delle Marche»
Nel settore della calzature importante è l'industria marchigiana, regione colpita da una «sequenza gravissima di terremoti» e la presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all'inaugurazione a Milano di Micam, il salone della calzatura, è stata anche «un modo per dire grazie per quello che ha fatto anche in questi mesi per rimettere in moto il territorio, ridare fiducia e speranza addirittura in qualche caso anche aprendo nuovi stabilimenti». Uno di questi è stato realizzato dal gruppo Tod's, con il cui patron Gentiloni si è fermato a parlare visitando un paio di stand. Fra i presenti oggi c'è anche il presidente delle Marche Luca Ceriscioli.

Il premier è stato accolto dal presidente di Fiera Milano Lorenzo Caprio, dal presidente della fondazione Fiera Giovanni Gorno Tempini e dall'ad di Fiera Fabrizio Curci. All'appuntamento sono presenti fra gli altri il presidente dell'Ice Michele Scannavini e la padrona di casa Annarita Pilotti, presidente di Assocalturifici e Micam, il prefetto Luciana Lamorgese, l'assessore comunale Cristina Tajani, il sottosegretario regionale Cioppa, il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa, e il sottosegretario Ivan Scalfarotto.

© Riproduzione riservata