Italia

Inaugurata la nuova enoteca di Eataly Roma

oltre 25mila bottiglie

Inaugurata la nuova enoteca di Eataly Roma

La nuova enoteca di  Eataly
La nuova enoteca di Eataly

Venticinquemila bottiglie, dalla grande denominazione alla rarità enologica, dal top brand al piccolo produttore. È stata inaugurata al secondo piano di Eataly Roma Ostiense una nuova enoteca, che dicono gli organizzatori, ha una triplice vocazione: grande, romana e verde. Grande, in quanto l’enoteca propone oltre 25mila bottiglie passando anche per il progetto del “Vivaio di Eataly”, nato nel 2016 per valorizzare attraverso ricerca e visibilità giovani e piccoli produttori italiani di prima generazione. Romana, poiché l’offerta includerà 21 cantine, oltre 130 etichette e più di 1.000 bottiglie di vini del Lazio, dai vitigni tradizionali a varietà riscoperte, fino a grandi vini che raccontano la storia e lo sviluppo di una regione ad alto potenziale enologico. Verde, perché l'enoteca proporrà più di 1.500 etichette prodotte secondo una filosofia vicina alla natura con vini biologici e biodinamici.

Oltre 500 bottiglie sotto i 10 euro
I prezzi sono compresi fra i 2.50 euro al litro del vino sfuso e i 10 euro per più di 500 bottiglie. Fra i vini anche il Barolo Riserva 1961 di Borgogno, le grandi annate di brand italiani ed esteri come il Sorì San Lorenzo di Gaja, l’Amarone di Dal Forno, il Bâtard Montrachet di Vincent Girardin e il Romanée Saint-Vivant Grand Cru di Jacques Confuron.

Inaugurato il nuovo Spazio bollicine
Nuovo anche lo Spazio bollicine, realizzato con arredi che ricordano le scatole in legno del vino, con i migliori esponenti del Metodo Classico e gli eccellenti spumanti nazionali. A guidare i clienti nell'ampia offerta, i cantinieri di Eataly che forniranno tutte le informazioni necessarie non solo presso l'enoteca ma anche a distanza con un servizio di messaggistica WhatsApp, al numero 348 2317804 con il quale i wine lover potranno ricevere tutti i giorni la consulenza del personale esperto. Numerose le degustazioni e i corsi in programma dedicati agli amanti del vino. Presso l'aula didattica i docenti sommelier terranno lezioni e degustazioni mentre un ricco palinsesto di incontri ed eventi coinvolgerà tutti i giorni esperti e neofiti. Oltre al vino, l'enoteca completa l’offerta con il wine bar Pane&Vino, l'Osteria e la caffetteria firmata Caffè Vergnano.

Eataly, Farinetti: "Cda su Borsa 31/10, non cediamo oltre 33%"


© Riproduzione riservata