Motori24

Dossier Harley-Davidson lancia la Sport Glide, bagger «cittadina»

Dossier | N. 17 articoliEicma 2017, tutte le novità del salone delle moto e degli scooter

Harley-Davidson lancia la Sport Glide, bagger «cittadina»


Accanto alle novità 2018 presentato a fine agosto, la Casa di Milwaukee presenta il nono modello della rinnovata famiglia delle Softail, la Sport Glide, che nasce per viaggiare e monta di serie una carena anteriore e due borse laterali, dalla capacità complessiva di 25,5 litri (tutto rimovibile in pochi secondi), fari a led, avviamento key-less, e cruise control.
Il telaio è il nuovo Softail, disegnato per essere rigido e leggero, che garantisce agilità e maneggevolezza, mentre il motore è il V-Twin Milwaukee-Eight 107, di 1745 cc, fissato in modo rigido al telaio, che sviluppa una notevole coppia (145 Nm a 3250 giri). Il bicilindrico adotta contralberi di bilanciamento che eliminano le vibrazioni primarie al minimo, lasciando passare solo quelle piacevoli, mentre un sistema di raffreddamento a olio nelle aree più calde delle teste dei cilindri rende più confortevole l'utilizzo nei mesi caldi.

Troviamo poi la nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm con sistema di smorzamento a cartuccia singola che favorisce stabilità ed efficacia in frenata, e un monoammortizzatore con regolazione attraverso un pomello posto sotto il fianchetto destro. I bei cerchi Mantis in alluminio sono da 18” davanti e da 16” al posteriore. La sella, posta a soli 653 mm, consente un facile appoggio a terra per gestire in manovra i 317 kg in ordine di marcia della Sport Glide. Infine, i colori: la Sport Glide è disponibile in Vivid Black, Twisted Cherry e Silver Fortune.

© Riproduzione riservata