Lifestyle

La nuova Ferrari di F1 sarà presentata il 22 febbraio 2018

il cavallino rampante

La nuova Ferrari di F1 sarà presentata il 22 febbraio 2018

Nell'ambito del consueto bilancio di fine stagione la Ferrari ha annunciato che la nuova monoposto del Cavallino Rampante al via del Campionato di F1 2018 sarà svelata il prossimo 22 febbraio. Come negli ultimi anni, la presentazione della nuova vettura avverrà in diretta web, mentre i primi chilometri percorsi da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avverranno in maniera diversa rispetto a quanto accaduto nel 2017.

Se, infatti, l'anno scorso i due piloti avevano provato la SF70H sul circuito di Fiorano, nel 2018 la Ferrari volerà direttamente sulla pista di Montmelo a Barcellona che è la location scelta dalla Casa di Maranello per i primi 100 km di presentazione, alla vigilia dei tradizionali test di inizio della stagione.

Infine un aggiornamento sulla vicenda della possibile uscita della Ferrari dalla Formula 1, lo ha fornito il presidente della brand Sergio Marchionne «C'è chi dice che stiamo bluffando su questa nostra decisione. Stanno scherzando con il fuoco... Nel caso in cui la porteremo fino in fondo, esiste la possibilità di un campionato alternativo alla F1, anche se preferirei non intraprendere questa strada ma piuttosto seguire quella già battuta. Se arriveremo a questo punto, vedremo se la nostra scelta sarà capace di trascinare altre realtà dal punto di vista economico. L'importante - ha aggiunto Marchionne - è avere un dialogo aperto con Liberty Media». I nuovi padroni americani della Formula 1 sono avvertiti…

© Riproduzione riservata