Italia

Online mercoledì lo speciale di Moda24 dedicato a Pitti Uomo 93

  • Abbonati
  • Accedi
in corso a Firenze fino a venerdì

Online mercoledì lo speciale di Moda24 dedicato a Pitti Uomo 93

Sarà online mercoledì la versione digitale dello Speciale di Moda24 dedicato a Pitti Uomo 93, il più importante appuntamento internazionale della moda maschile in corso a Firenze fino a venerdì, che presenta a oltre 24mila buyer internazionali le collezioni di abbigliamento e accessori per l'autunno-inverno 2018-19. La moda maschile, rafforzata dall'asse tra la fiera a Firenze e le sfilate di Milano Moda uomo, ha chiuso il 2017 con un surplus commerciale record a 2 miliardi di euro. Il settore «si è salvato dalla globalizzazione non governata che l'aveva investito in pieno», ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda inaugurando la fiera.

Ha ritrovato negli ultimi anni una strategia di sistema, e nel 2017 è ripartito: +2,1% il fatturato dell'industria della moda maschile, arrivato a sfiorare 9,2 miliardi e trainato dal +3% dell'export che pesa per il 65% del fatturato complessivo.

La vocazione all'export delle piccole e medie imprese è confermata dalle testimonianze delle aziende del menswear made in Italy che nello Speciale Pitti Uomo rivelano le loro novità e strategie. Inoltre, una carrellata delle novità declinate al maschile dal mondo della cosmetica, che guarda con interesse crescente agli uomini, e le proposte dai brand di occhialeria, fra gli accessori più amati. Infine, una guida agli appuntamenti più importanti di questi giorni di fiera e una selezione degli indirizzi da non perdere del capoluogo toscano, a partire da hotel e ristoranti. Sul sito di Moda24, inoltre, le gallery con la selezione di proposte di abbigliamento e accessori dai brand ospiti a Firenze.

© Riproduzione riservata