Italia

Dossier Diteci che cosa chiedete alla politica in cambio del voto

Dossier | N. 90 articoliElezioni 2018-Ultime notizie, interviste e video

Diteci che cosa chiedete alla politica in cambio del voto

In una campagna elettorale finora monopolizzata dalla parola “abolire” ce ne sono tante altre che restano inespresse. Pensioni, vaccini, tasse, eutanasia, infrastrutture, mobilità, formazione, innovazione, lavoro, ius soli: quali sono i temi di cui vorreste che parlassero i candidati durante la campagna elettorale? Cosa chiedete “in cambio” del vostro voto? Abbiamo deciso di dare la parola a voi lettori perché possiate esprimere le vostre esigenze e segnalare ai politici dei vari schieramenti quali sono le vere necessità dei cittadini.

Per farlo abbiamo aperto una casella di posta elettronica (iotivotose@ilsole24ore.com) alla quale potete scriverci per indicare gli argomenti che vorreste fossero inseriti nei programmi elettorali.

#Iotivotose è anche l’hashtag che abbiamo scelto per avviare il dibattito sui social: #Iotivotose proporrai una riforma sul lavoro, #Iotivotose ti batterai per una legge sullo ius soli, #Iotivotose stanzierai risorse economiche per gli asili nido. Scriveteci via mail, Twitter, sulla nostra pagina Facebook o Instagram e condividete sui social le vostre esigenze. In due parole: fatevi sentire. #Iotivotose

© Riproduzione riservata